Sviluppo Campania_Incentivi per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Campania – Annualità 2016

Beneficiari

Sono beneficiari della Misura tutte le imprese e i lavoratori autonomi (incluse le Associazioni tra professionisti iscritti c/o gli Albi/Registri competenti) che, in qualità di datori di lavoro, assumono a tempo indeterminato (part time e/o full time) lavoratori nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016 presso le proprie sedi, stabilimenti o uffici nella regione Campania.

Destinatari
Sono destinatari delle assunzioni i lavoratori definiti “svantaggiati”, “molto svantaggiati”o “con disabilità” dall’art. 5 dell’Avviso e residenti nel territorio della regione Campania.

Agevolazioni
L’incentivo erogato consente alle imprese beneficiarie di ottenere per ogni lavoratore assunto uno sgravio contributivo entro il limite massimo annuo di € 8.060,00. (L’incentivo non può essere cumulato con altri incentivi all’occupazione finanziati dalla Regione Campania per gli stessi lavoratori a valere sulle risorse del FSE nella attuale programmazione).

Durata dell’incentivo 
L’incentivo riconosciuto ha una durata massima pari a 12 mesi ed è allungata a 24 mesi per i lavoratori molto svantaggiati e con disabilità.

Scadenza

L’invio della domanda di partecipazione al presente avviso, per le assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016, dovrà avvenire, a pena di inammissibilità, a far data dal 28 luglio 2016 alle ore 12.00 e fino alle ore 12.00 del 31 gennaio 2017.

Per maggiori info, contattateci.