Bando Inail – ISI 2017: Contributi a fondo perduto per la sicurezza sui luoghi di lavoro

Il bando ha come obiettivi principali quelli di incentivare le imprese verso il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, incentivare le micro e piccole imprese agricole per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro allo scopo di abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, il livello di rumorosità e il rischio infortunistico.

I soggetti destinatari dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore.

Sono finanziabili diverse tipologie di progetto, tra i quali: progetti per l’abbattimento del rischio rumore e/o rischio chimico, progetti di bonifica amianto, acquisto di nuovi macchinari, progetti per ridurre il rischio infortunistico e/o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

L’agevolazione consiste in una sovvenzione in conto capitale (a fondo perduto) nella misura massima del 65% dell’importo complessivo del programma di investimento e va da un minimo di 1.000,00 ad un massimo di 130.000,00 Euro.

Per maggiori info, contattateci.